array

Scuri in legno

Economicità e durevolezza: sono i pilastri su cui si basano le nostre proposte per gli scuri. Tale caratteristica è ben ottemporata dagli scuri realizzati in multistrato marino okoumè, legno particolarmente resistente all'acqua e all'umidità; basti pensare che trova largo uso nella realizzazione di barche e pavimentazioni per saune e piscine. La struttura realizzata in multistrato conferisce rigidezza e stabilità al prodotto; per la finitura consigliamo sempre la laccatura, ciclo di verniciatura che appone un velo protettivo allo scuro, chiudendo tutti i pori del legno. Inoltre con tale finitura si ottiene una tinta uniforme gradevole alla vista, perchè i Vostri scuri siano sempre belli come nuovi. Per chi invece desidera la massima qualità senza compromessi, siamo in grado di offrire scuri in legno lamellare, con lamine d'acciaio interne per dare sabilità maggiore. Tale scelta è consigliata per chi sceglie tinte legno sugli scuri, che non appongono il velo protettivo della laccatura.

Realiziamo scuri con fissaggio a muro, tramite l'uso di tasselli a chimico, o su cassa monoblocco, realizzata anch'essa in legno ed in tinta con gli scuri.

Scuri in legno alluminio

 uni_wood è un nuovo tipo di scuretto e persiana realizzata in legno e alluminio che offre i vantaggi dei due materiali accoppiandoli fra loro.
Questo importante componente edilizio viene interpretato in chiave moderna e funzionale.
Il sistema produttivo e di posa di uni_wood offre numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali persiane in alluminio o legno. Il sistema di oscuramento di una abitazione deve garantire le seguenti caratteristiche:
• una efficace protezione dal sole
• limitare la trasmissione di calore all’interno dell’abitazione
• garantire stabilità dimensionale senza torsioni e deformazioni
• ridurre al minimo la manutenzione
• consentire un sistema di posa rapido e preciso e avere un peso contenuto per evitare di trasferire uno sforzo eccessivo alle cerniere, specialmente nel caso di impacchettamento multiplo sulla stessa anta.

Negli scuretti e nelle persiane uni_wood il legno viene lavorato a doghe orizzontali per evitare la deformazione in verticale.
La successione di doghe orizzontali inserite nel profilo in alluminio dei montanti, impedisce ogni tipo di tensione verticale evitando quindi la principale causa di deformazione degli scuri in legno.
Le doghe in legno isolano dal calore esterno ed evitano il surriscaldamento per irraggiamento.

Scuri in alluminio

Caratterizzati da solide strutture da spessore mm 28 lisce o dogate, ideali per le soluzioni a pacchetto e alla padovana.
Sono distinti per essere prodotti completamente in alluminio; ciò consente di avere una finitura uguale in tutte le sue parti. L'utilizzo di cerniere a pettine, studiate appositamente, garantisce un risultato estetico di elevato pregio. Gli scuri sono interamente coibentati.

Scuri in composito

Scuri "OKNOKOMP" in materiale composito a base di resine poliestere e fibre di vetro con kevlar.



Tutti gli scuri sono certificati e marcati C.E, con prove riguardanti il carico del vento, la deformazione che subiscono, la facilità di manovra dei dispositivi di chiusura. Inoltre su tutti gli scuri offriamo una garanzia scritta sulla durata della verniciatura.